COMPRAVENDITE & AFFITTI APPARTAMENTI IN APRICA - RISTRUTTURAZIONI - AMMINISTRAZIONI

APRICA VIDEO DI APRICA AGENZIA NEGRI BRUNO SRL

Attraverso i video di Aprica, prodotti da agenzia negri bruno srl, vogliamo mostrare le innumerevoli bellezze di Aprica e dintorni....
in tutte le stagioni dell'anno, Aprica è MERAVIGLIOSA !!
ED ECCO IL NUOVISSIMO TEASER SULLA STAGIONE INVERNALE AD APRICA.. GODETEVELO CON IL VOLUME AL MASSIMO!!!!!
La gita alle cascate di Caronella è una delle numerose gite da poter effettuare nel circondario di Aprica. Partendo dal centro del paese di scende in direzione Sondrio. Dopo circa un chilometro dalla Chiesa di S.Maria di prende la deviazione a sinistra rispetto alla SS.39 per la Val Belviso e Carona. Proseguendo la strada si arriva sino all'abitato di Carona, che gode di una fantastica vista sulla Valtellina e su Teglio, si parcheggia l'auto per raggiungere Caronella a piedi. Il tempo medio per raggiungere le cascate è circa 1h e 45 minuti.
Il fiore all'occhiello dell'estate ad Aprica.. L'osservatorio Eco-Faunistico delle Alpi Orobie si raggiunge con la funivia del Palabione. Le gite guidate dal Dott. Bernardo Pedroni, ideatore del parco, si possono prenotare presso gli Uffici Iat di Corso Roma (Tel. 0342746113). Adulti e bambini hanno la possibilità di ammirare da vicino la flora e la fauna tipiche delle nostre montagne e la vera e propria star del Parco... L'orso Orfeo.
Presentiamo in questo video l’itinerario che dalla Magnolta porta al Passo del Veneroccolo e proseguendo in quota e scendendo per il rientro lungo la Val Belviso. Si tratta di un itinerario all-mountain di buona difficoltà con uno sviluppo di 13 km e con un dislivello altimetrico di oltre 400 mt.
Suggestivo dal punto di vista paesaggistico, dalla Magnolta si oltrepassano dunque le piste da sci seguendo le indicazioni sentiero n.B300,
Giunti al Passo Venerocolo a oltre 2300 metri e dopo una meritata sosta ai laghetti per godere del panorama, si seguono le indicazioni per la Malga di Campo, Frera e Val Belviso, per una discesa davvero entusiasmante.
I tempi di percorrenza del giro completo sono stimabili in una giornata intera, consigliamo l’accompagnamento di una delle guide di mountain bike di Aprica.